AGESCILIGURIAAgesci.org

Eventi E/G Liguria

  Campi di Specialità   Campi di Competenza   Guidoncini Verdi
Accedi area Capi


→      




Vivere l’avventura in periodi lunghi, nel succedersi di imprese e missioni, consente a una squadriglia di raggiungere una Specialità di Squadriglia .
La squadriglia conquista una specialità se nell’anno scout realizza una missione e due imprese di squadriglia.
Le due imprese tendono alla realizzazione di attività in cui si sviluppi con particolare competenza l’insieme delle tecniche della specialità prescelta. La missione verterà sulle tecniche della specialità .
La squadriglia e i Capi reparto inviano agli Incaricati regionali della branca E/G una relazione delle tre attività, compilando il diari (disponibile su questo sito sia in versione pdf che online.
Gli Incaricati regionali valutano quanto fatto dalla squadriglia e assegnano il guidoncino verde relativo alla specialità, che viene legato sotto la bandierina distintiva di squadriglia.

Ogni squadriglia può ottenere una sola specialità, che è valida per tutto l’anno scout successivo a quello in cui è stata conquistata.
La specialità conseguita è confermata per un solo ulteriore anno, se la squadriglia realizza una nuova impresa affine, che ne dimostri almeno lo stesso grado di autonomia e competenza.



Pattuglino Eventi E/G
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti: continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo e la relativa policy.